Lo studio

Testata

Benvenuti


Lo studio


Lo studio

Lo studio si occupa di progettazione architettonica, strutturale, infrastrutturale ed impiantistica; nonché di ristrutturazioni ed adeguamento sismico di fabbricati esistenti.

Lunga esperienza è stata maturata nella progettazione di fabbricati civili ed industriali; di sistemi di trasporto stradale e ferroviario; di progettazione di ponti stradali e ferroviari; di nuovi tracciati stradali e ferroviari, sia in rilevato che in trincea, e comprensivi di intersezioni ed interferenze con opere di altri enti; di stazioni ferroviarie e per autolinee urbane ed extraurbane; di sistemi intermodali ferro-gomma, sia per trasporto pubblico che merci; di officine ferroviarie e per autolinee; di progettazione idraulica e pipe-lines per acquedotti e fognature; di adeguamento sismico di fabbricati esistenti, anche alla luce delle nuove norme tecniche sulle costruzioni (D.M. 14/01/2008).  

Vengono progettati impianti idrici, termici, elettrici, antincendio e vapore; e, non ultimo, effettuati lavori di topografia ed agrimensura, in forza di una stretta collaborazione con altri colleghi.

Inoltre, progetta parchi eolici e fotovoltaici.

Delle attività suddette si eseguono, anche, la direzione lavori e la sicurezza nei cantieri edili, nelle figure di coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, ai sensi della D.L.vo n. 81/08 e s.m.i.: il tutto per dare il lavoro “chiavi in mano”.

La committenza è formata da privati, imprese e pubbliche amministrazioni.
Grazie ad internet, espleta, anche, i propri incarichi per via telematica; non rinunciando, comunque, al lavoro “tradizionale”.